venerdì 27 gennaio 2012

[6 febbraio] Inaugurazione dell'anno accademico, noi ci saremo

Dalla residenza Verdi occupata lanciamo un appello per un'assemblea di preparazione del prossimo 6 febbraio, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico al Salone del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di piazza Bodoni.

Pensiamo sia importante costruire collettivamente questa giornata, superando le solite solfe celebrative dell'università di Torino e portando la nostra determinazione e lotta, non solo alla luce del disastro con il quale ci stiamo confrontando nell'epoca post-riforma Gelmini ma anche nell'austerità imposta dai governi della crisi, che per noi tutti si traduce in borse di studio non coperte, in posti di lavoro traballanti, in precarietà assoluta nello studio nel lavoro nella vita, etc!

Rivolgiamo questo appello alla partecipazione/discussione/organizzazione a tutte le componenti del mondo dell'Università e del Politecnico di Torino, a studenti ricercatori dottorandi lavoratori assegnisti e chi più ne ha più ne metta! Crediamo che solo restando uniti potremo essere efficaci e concreti.

Per di più l'inaugurazione dell'anno accademico vedrà la partecipazione di importanti personalità del governo Monti: il ministro dell'istruzione Francesco Profumo con la sua tendenza all'aziendalizzazione al sistema formazione, il ministro del lavoro Elsa Fornero con la sua messa in discussione di ogni forma di diritto, ed il ministro della salute Renato Balduzzi rappresentante massimo della medicina montiana, austerità e tagli!

Appuntamento alla Verdi occupata, martedì 31 gennaio alle ore 18!

Nessun commento:

Posta un commento